Un caffè con Margherita tutto sulla sua vita e su Sahara

Un caffè con Margherita tutto sulla sua vita e su Sahara

Con grande riconoscenza diamo il benvenuto a Margherita, artista poliedrica che ci vizia e seduce con la sua arte. Recentemente impegnata nella promozione del lavoro Sahara, leggiamo con curiosità l’intervista a Margherita, grati e onorati per il suo tempo e la cortesia riservataci! Avviciniamoci con garbo e curiosità al mondo musicale e personale, Margherita ci racconterà con quelle che sono le collaborazioni, fra le quali con Red&Blue, le esperienze, e i progetti futuri. Tuffiamoci in questo mondo speciale e diamo un caloroso benvenuto a Margherita!

Com’è nata tua la passione per la musica?
Non saprei identificare il momento preciso in cui mi sono avvicinata alla musica, perchè in realtà, che io ricorda, la musica è sempre stata con me, non c’è un momento in cui non abbia fatto parte della mia vita.

“Margherita” vogliamo sapere di più dei tuoi superpoteri…!
I miei superpoteri? Sicuramente l’empatia e la capacità di essere sempre positiva, affrontando tutto con il sorriso, nonostante tutto.

Da un incontro o da uno scontro, tutto può essere ispirazione. Com’è nato il lavoro Sahara?
Sahara è nata dall’esigenza di voler mettere a confronto la me del passato e la me di oggi, del presente. Cercare un dialogo dando un abbraccio a quella bambina dicendole che le scelte che ha fatto sono state quelle giuste, perché l’hanno portata ad essere quella che è oggi.

E com’è nato il suo videoclip?
Il videoclip è nato dopo un brainstorming con il mio regista, Marino Cecada, gli ho raccontato quelle che erano le immagini nella mia testa, quello che volevo trasmettere, e lui come sempre è riuscito a trasformarle in immagini reali.

Il lavoro sarà contenuto in un EP/Album?
Per adesso è un singolo, ma chissà.. un domani.

In salita o in discesa. I percorsi artistici si sviluppano sempre tra mille peripezie, vuoi raccontarcele?
Ogni persona affronta, ovviamente, avventure e peripezie diverse, ma credo che più che dare importanza a questo bisognerebbe darla al modo in cui si affrontano, l’atteggiamento e il comportamento verso quest’ultime. Bisogna stringere i denti, nella vita, e non mollare mai.

Quali sono le tue influenze artistiche?
In realtà credo di averne tante, soprattutto in base ai momenti e i periodi in cui vivo, sempre diverse, sempre in evoluzione.

Quali sono le tue collaborazioni musicali?
Sono seguita dal punto di vista vocale dal mio vocal coach, Ivan Lazzara. Grazie a lui sono migliorata moltissimo dal punto di vista tecnico, ma anche emotivo, Ivan riesce a tirare fuori sempre il meglio di me.

E la collaborazione con Red&Blue nel lavoro in promozione?
La collaborazione con Red&Blue è nata grazie alla mia manager Maria Totaro, mi trovo veramente benissimo, professionalità e disponibilità sono le parole chiave.

Quali sono i contenuti che vuoi trasmettere attraverso la tua arte?
Attraverso i miei testi vorrei far riflettere le persone su tematiche ancora poco affrontate e magari più delicate, credo che la musica sia il mezzo principale di comunicazione e noi artisti dobbiamo renderci conto di avere una grande responsabilità.

Parliamo delle tue pregiate esperienze di pubblicazioni, live, concerti o concorsi?
Sono sempre stata molto attiva da questi punti di vista, ho sempre scritto e composto le mie canzoni e ho sempre amato portare la mia musica sul palco, davanti alle persone, condividere e trasmettere emozioni.

Cosa ne pensi della scena musicale italiana? E cosa cambieresti/miglioreresti?
Sicuramente la scena musicale italiana sta crescendo sempre più, abbiamo moltissimi artisti, anche molto giovani, che sono affermati anche a livello internazionale e questo è davvero bello. La cosa che migliorerei e che vorrei cambiare è il fatto che alcuni a volte diventano “ciechi” davanti al successo, mentre la chiave è proprio l’umiltà, ricordarsi sempre da dove si è partiti.

Oltre al lavoro in promozione quale altro brano ci consigli di ascoltare?
Potete trovarmi su tutte le piattaforme digitali con tutti i miei brani, Kairos, Vai Via, Hai Presente e Vaniglia.

Quali sono i tuoi sogni nel cassetto?
Ho grandi ambizioni, ma per ora non aprirò il cassetto per farle vedere a nessuno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *