“Vita a spanne”, il nuovo singolo di Ricky Ferranti

“Vita a spanne”, il nuovo singolo di Ricky Ferranti

Il 7 gennaio è uscito “Vita a spanne”, il nuovo singolo di Ricky Ferranti. Il cantautore di Pavia, dopo il brano “E’ quasi sera”, torna con una canzone intima, delicata e molto rock.

Ricky Ferranti – Vita a spanne

“Vita a spanne” è una ballata rock che musicalmente viaggia tra il passato e il presente. Una melodia da antico west si mescola al pop rock più moderno e attuale. Solo attraverso la musica Ricky riesce a portare il pubblico nel proprio immaginario. Ascoltando “Vita a spanne” si visualizza il cantautore nel suo viaggio alla ricerca di storie interessanti e rappresentative.

Ricky Ferranti ci racconta storie di persone comuni alle prese con una vita che non è sempre in discesa. Piccole storie in cui ognuno di noi può immedesimarsi e sentirsi meno solo.

“Vita a Spanne rappresenta metaforicamente un ipotetico punto di incontro tra un mondo digitale patinato ed apparentemente perfetto e la realtà in cui esso si manifesta e crea.

Da un lato abbiamo bisogni e desideri compulsivi attivati con un semplice e comodo click e dall’altra parte un mondo fatto di Kilometri su un camion.

Entrambe le realtà hanno una vita con problematiche che la nostra società tende sempre più a celare, una vita vissuta seguendo un flusso creato da altri, una vita la cui misura non viene mai ben calcolata, in definitiva , una vita vissuta a spanne”.

ASCOLTA SU SPOTIFY: VITA A SPANNE

CREDITS:

Ricky Ferranti : voce,basso,chitarre e tastiere

Francesco Ferranti : Batteria

Registrato al Fuzzo Studio e mixato da Ricky Ferranti

Master al Monkey Studio da Jacopo Camagni

Foto di Copertina : Marco Cattaneo

Biografia

Ricky Ferranti è un cantautore piacentino che ha fatto della musica non solo una passione, ma un vero e proprio mestiere. Diplomato al CPM (Centro professionale musicale) per due corsi dedicati alla chitarra elettrica, è anche un grande esperto di chitarra rock, rock blues e jazz. Ha insegnato all’accademia di musica Moderna di Piacenza, e attualmente insegna al Livestudio di Codogno.

L’autore è passato dalla cattedra al palco nel 2002 con la band Animali Rari. Il percorso con il gruppo è stato inteso e costellato di grandi successi fino al 2012, dopo di che Ricky ha continuanto in solitaria.

Il cantautore ha inciso cinque album da solista. “I feel the Blues” Cdbaby (2001), “Rusty Miles” Tanzan (2012), “Blue gloom” Freemood-Tanzan (2014), “This Flame” (2016) e “One Soul” (2017).

Recentemente il cantautore ha deciso di riprendere in mano la sua lingua madre e ha pubblicato un album in italiano (“Al Mondo” Radiocoop 2019) e un EP (“Hope”, Radiocoop 2019) composto da brani totalmente strumentali.

Ricky è sempre con la chitarra in mano e una nuova melodia nella mente. Nel 2020 ha iniziato una collaborazione con l’etichetta LaPOP e il 27 novembre 2020 ha pubblicato “Spigoli del Cuore”. Il 2021 parte alla grande con l’uscita di nuovi singoli: “Non farmi la guerra”, “Nuovi eroi”, “Mica così male” e “E’ quasi sera”. Il 2022 si apre con la pubblicazione del nuovo singolo “Vita a spanne”.

https://www.instagram.com/riccardo_ricky_ferranti/

https://www.facebook.com/rickyferranti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.