Accogliamo calorosamente e spalanchiamo le nostre curiose orecchie a Rory Life, artista poliedrica che ci sorprende coi suoi prodigi artistici. Recentemente impegnata nella promozione del lavoro Lasciami Spazio, leggiamo con curiosità l’intervista a Rory Life, grati e onorati per il suo tempo e la cortesia riservataci! Avviciniamoci con garbo e curiosità al mondo musicale e personale, Rory Life ci racconterà con quelle che sono le collaborazioni, fra le tante, quelle con Red&Blue, le esperienze, e i progetti futuri. Entriamo nel vivo dell’intervista e diamo un caloroso benvenuto a Rory Life!
Com’è nata la tua passione per la musica?
La mia passione per la musica è nata dalla prima volta che è arrivata alle mie orecchie, da piccolissima mi fissavo con le canzoni e pur di impararmele riascoltavo la stessa canzone anche 10 volte di fila .
Con la musica mi sentivo completa , capita e non ne saprò mai fare a meno.
Poi oltre che ascoltarla volevo che la gente sentisse la mia di voce , perchè ho tanto da raccontare e tante emozioni da esprimere , la scrittura, gli strumenti e la voce mi hanno dato modo di sognare e non ho mai smesso di farlo.
Il personaggio può essere una maschera , protettiva quando ci esibiamo . Calato il sipario, chi troviamo dietro Rory Life e il suo personaggio?
Una ragazza sensibile , fragile all’apparenza , piena di vita e iniziativa , a cui piace la confusione e la compagnia della gente.
Amo lo sport , trovo pace con il mio corpo e amo imparare sempre più sport nuovi.
Mi piace rischiare e sono molto istintiva.
Come è stato concepito il lavoro Lasciami spazio ?
Grazie ad Up music , mi ha aiutata a trovare la strada giusta per iniziare .
Volevo un brano che parlasse di me , di come vedo gli atri e che rimanesse in testa alle persone, credo di esserci riuscita .
Il lavoro è accompagnato da un video ?
Non ancora e non so se lo farò .
E l’album da cui è estratto ? Oppure è in cantiere un album che lo racconterà?
Ci ho pensato a lungo e forse un album studiato piano piano nei minimi dettagli è l’idea che trovo più ottimale al momento.
In salita o in discesa . I percorsi artistici si sviluppano sempre tra mille peripezie , ti va di raccontarcele?
Ho avuto un passato molto tosto e l’unica cosa che mi ha sempre spinto ad andare aventi è il mio grande sogno.
Così l’anno scorso stanca di aspettare il treno giusto, me la sono data da sola l’opportunità e mi sono detta “l’anno prossimo starò sui palchi durante tutta l’estate”.
Ho provato a fare diversi provini e sono arrivata sulla giusta casa discografica .
Avevo paura di mettermi in cattive mani o altro perchè a volte il mondo della musica non è molto corretto anzi, tutt’altro.
Al momento credo di essere stata fortunata .
E comunque le tante sfide che ho affrontato mi hanno dato ispirazione a sufficienza per scrivere anche 20 album . Dal dolore ho saputo tirar fuori testi che forse ascolterete più avanti.
Quali sono le tue influenze artistiche?
Ogni volta che guardo qualcuno esibirsi su un palco i miei occhi brillano , c’è Natalie Jane un artista da non molto tempo sul campo della musica che ha un fuoco dentro non indifferente… mi ci rivedo molto in lei e sogno un giorno di poter cantare insieme a lei.
Natalie ha una voce diversa da tutte le altre e ho preso spunti a livello vocale esercitandomi parecchio .
Poi per me la regina , Lady Gaga, i suoi video perfetti , la sua grinta, la sua storia e la sua conoscenza a livello musicale .
Lei è davvero perfetta per me.
Adele invece non solo ha una voce straordinaria ma sa trasmettere tutto cio che prova agli altri anche con una sola canzone .
Quali sono le tue collaborazioni musicali?
La casa discografica che mi ha seguita è Up music.
Quali sono i contenuti che vuoi trasmettere attraverso la tua arte?
Qualcosa di diverso che non parli d’amore ma bensi di emozioni , voglio dar voce a tutte le emozioni e infatti mi sposterò su più generi musicali credo.
Voglio che dentro ogni canzone ci sia un messaggio .
Parliamo delle tue pregiate esperienze di pubblicazioni , live, concerti o concorsi?
È ancora tutto nuovo per me quindi sto facendo le mie prime esperienze con il mio primo singolo.
Cosa ne pensi della scena musicale italiana ? E cosa cambieresti?
Io credo che quasi tutti facciano a lotta per gli ascolti ma oltre ad ascoltare e cantare le canzoni di ora , non c’è nulla da capire o su cui soffermarsi… io darei più importanza al testo più che alla melodia.
Oltre al lavoro in promozione quale altro brano ci consigli di ascoltare?
Ovviamente i prossimi che farò!
Quali sono i tuoi programmi futuri?
Sfornare tanti pezzi e aspettare che la gente mi conosca pian piano .