Quattro chiacchiere col talento puro di Michee

Quattro chiacchiere col talento puro di Michee

Straordinaria e interessante intervista oggi a Michee, artista poliedrico che raccoglie consensi a go-go. Recentemente impegnato nella promozione del lavoro La caramella, condividiamo con felicità l’intervista a Michee, grati e onorati per il suo tempo e la cortesia riservataci! Apprenderemo curiosità, vizi e virtù della musica e della vita, Michee ci racconterà con quelle che sono le collaborazioni, fra le quali con Red&Blue, le esperienze, e i progetti futuri. Entriamo nel vivo dell’intervista e diamo un caloroso benvenuto a Michee!

Com’è nata tua la passione per la musica?

Nato in una famiglia amante di musica, mio padre suonava l’armonica e il violino.

All’età di 6 anni mio nonno mi regalò una fisarmonica… da lì la musica e diventata

un mezzo per esprimermi.

Da un incontro o da uno scontro, tutto può essere ispirazione. Com’è nato il lavoro La caramella?

Le mie canzoni nascono da un’emozione, che in quel momento vorrei gridare fuori al mondo. Di solito mi siedo al piano e cominciò a trasformare quella frase in musica. Il ritmo del brano viene influenzato dal tema dell’emozione in questo caso un amore meraviglioso, un sogno realizzato quando la persona desiderata mi regalo un’attenzione che mia all’ombra qualsiasi valore materiale.

E com’è nato il suo videoclip?

Per il momento non abbiamo fatto un videoclip del brano la caramella. l’ultimo videoclip era per Diglielo Tu titolo dell’album. Girato in un bar nelle vicinanze di Zurigo con la violoncellista Cecilia Garcia e me seduto a un pianoforte in noce.

E l’album da cui è estratto? Oppure è in cantiere un album che lo conterrà?

l’Album Diglielo tu contiene la caramella come bonus track sul CD e dodici altri brani d’amore e di riflessione. E in programma un nuovo album per la fine dell’anno.

Quali sono le tue influenze artistiche?

Lucio Dalla / Battisti-Mogol / Pino Daniele / Baglioni / Concato.

Quali sono le tue collaborazioni musicali?

Al brano La Caramella e album Diglielo tu hanno partecipato Roman Roth (Simply Red) drums Luca Colombo, Chitarre, Dudu Penz Basso, Cecilia Garcia Violoncello, Urs wiesendanger Mix

E la collaborazione con Red&Blue nel lavoro in promozione?

Si, la collaborazione con Red&Blue persiste già da più di due anni e fanno un lavoro molto professionale.

Quali sono i contenuti che vuoi trasmettere attraverso la tua arte?

Sono momenti che vorrei condividere col pubblico. Momenti d’ amore e momenti di rabbia, cose che mi rallegrano e altre che mi sconvolgono. In questo modo nascono delle simbiosi di parole e musica, che rappresentano quell’emozione vissuta.

Parliamo delle tue pregiate esperienze di pubblicazioni, live, concerti o concorsi?

Sono molto presente nelle due radio nazionali in svizzera. Voglia Di Te e stato il brano più ascoltato due radio Swisspop lo scorso agosto. Attualmente il singolo Senza Te ha un buon riscontro e molto apprezzato dalla radio. Ho avuto un anche un riconoscimento dal Wonderland Magazine GB per il mio brano in inglese Pennies. (“Pennies is a must listen”), e anche nominato su BBC Scotland da Ian Anderson. Diversi articoli sull’espresso con Tu Ce Faci e su la gazzetta del mezzogiorno. Ultimamente sono apparso anche in un Radio Show svizzero in Nouva Zelanda.

Cosa ne pensi della scena musicale italiana? E cosa cambieresti/miglioreresti?

E’ molto colorata, e innovativa. Io cambierei le regole dei download (Spotify, Youtube.. etc) metterei delle tasse che andrebbero nelle tasche degli autori

Oltre al lavoro in promozione quale altro brano ci consigli di ascoltare?

Diglielo Tu col video su youtube. Voglia Di Te con il video girato a Zurigo e Parigi.

Tu Ce Faci video dell’autocritica sull’ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *