Dopo aver calcato il palco con Coolio, Lil Wayne, Pitbull ed aver coreografato i videoclip dei pesi massimi della scena italiana, Willy Vi pubblica “Regalo”, il suo nuovo singolo in feat. con Francy

Dopo aver calcato il palco con Coolio, Lil Wayne, Pitbull ed aver coreografato i videoclip dei pesi massimi della scena italiana, Willy Vi pubblica “Regalo”, il suo nuovo singolo in feat. con Francy

Ballerino di fama internazionale, coreografo per le più celebri star italiane, insegnante di danza a bambini e giovani con diversa abilità, rapper e performer da sempre impegnato in progetti inclusivi dal forte impatto sociale, Willy Vi, dopo la pubblicazione del debut EP “Arya” che l’ha consacrato ufficialmente alla scena italiana, torna a raccontare le sue emozioni in “Regalo” (Key Records/Altafonte Italia), il suo nuovo singolo in feat. con Francy.

Dopo una gavetta costellata di successi che gli ha consentito di calcare i più prestigiosi palchi internazionali con nomi del calibro di Coolio, Lil Wayne, Pitbull e di aver reso celebri i videoclip di alcuni dei pesi massimi del rap-game nazionale, da Tedua a Shade, passando per Lazza ed Highsnob, fino ad arrivare alle celebrities più seguite ed apprezzate del web e del piccolo e grande schermo (Giulia Salemi, Giulia Sara Salemi, Michelle Hunziker, Barbara D’Urso, ecc ecc…), il poliedrico artista della periferia di Milano intreccia le sue competenze trasversali in una dedica cuore e barre impreziosita dalla penetrante timbrica della giovanissima cantautrice Francy, al secolo Francesca Calocero.

Sull’armoniosa e innovativa fusione di R&B e drill, i due artisti alternano voci e stili per dar vita ad un dialogo in musica in cui i sentimenti prevalgono sulla ragione; un omaggio alle coppie di ieri e di oggi che, nonostante le avversità e gli ostacoli figli della frenesia contemporanea, continuano a scegliersi quotidianamente, anteponendo a loro stessi e al proprio orgoglio quell’amore incondizionato che continua a pervaderli oltre lo scorrere del tempo. Perché amarsi e stare insieme è un impegno costante e concreto, una decisione sorta dal cuore, ma sancita e avvalorata da ciò che la logica, pur non comprendendo, accetta e segue per il prezioso valore che vi attribuisce.

Un botta e risposta moderno ed attualissimo, reso ancor più autentico e sincero dalla riuscita e brillante fusione tra l’incisività comunicativa di Willy e l’interpretazione eterea, ma ricca di sfumature Soul-Black, di Francy.

In quel «non sono d’esempio, fa parte di me, l’errore l’ho fatto, deludo per tre», l’artista nato e cresciuto nei sobborghi della città ambrosiana, pur essendo un punto di riferimento ed un vero esempio di dedizione, impegno, sacrificio e talento per migliaia di giovani da oltre un decennio, esprime tutto il suo malessere in un’autoanalisi che lo spoglia da filtri e status symbol, mettendo in luce quanto l’amore continui a rimanere il successo più grande, anche in una vita costellata da importantissime soddisfazioni e traguardi raggiunti, come lui stesso dichiara:

«Se l’amore non può esistere, allora non può esistere nessun regalo. Questa canzone, che ho avuto il piacere e l’onore di condividere con Francy, uno dei più promettenti astri nascenti del panorama Soul/R&B italiano, è il mio regalo al pubblico per ricordare a tutti che l’amore è la linfa stessa delle nostre esistenze e dobbiamo sempre ritagliarci uno spazio per dare attenzioni e affetto a chi ci circonda, soprattutto al/alla nostro/a partner, che sceglie di starci accanto indipendentemente da tutto e da tutti».

Impegno, sacrificio e dedizione sono proprio gli elementi chiave della formazione di un ballerino, ma anche i principi cardine su cui si posa, insieme alla fiducia e al rispetto reciproco, ogni tipo di relazione umana, in un’ottica fortemente Old School, ma non per questo obsoleta e superata, che mira al raggiungimento di rapporti stabili, intensi e duraturi, capaci di superare le difficoltà, mano nella mano, per rimanere in equilibrio pur continuando ad evolvere e maturare nel tempo, come in un Airflare sulle lancette dell’orologio della vita che, nonostante le intemperie, ci consente di trovare sempre la nostra stabilità, individuale prima e di coppia poi.

Prodotto da Yazzee del TDLab Milano, il brano è un dono tra le note che evidenzia quanto, ogni battito del cuore, equivalga ad un meraviglioso regalo della vita, come sottolinea Francy:

«Ogni emozione ed ogni sentimento vanno vissuti come un regalo, perché anche se non possiamo toccarli, sono quanto più di prezioso abbiamo».

Ed è attraverso questa consapevolezza, quella dell’inestimabile valore racchiuso nell’immateriale, che i due artisti ci mostrano, con assoluta immediatezza e spontaneità, come anche nel 2023 i sentimenti siano la vera benzina del nostro motore interiore; gli argomenti più catchy e senza tempo che non necessitano di filtri o waves momentanee per far breccia nel cuore del pubblico di ogni età.

“Regalo” è accompagnato dal videoclip ufficiale, diretto dallo stesso Willy Vi, che verrà rilasciato su YouTube nel corso delle prossime settimane.

 

Biografia.
Willy Vi è un ballerino professionista, coreografo, rapper e performer classe 1988. Cresciuto nel quartiere Maciachini zona 9, ai sobborghi della Città Ambrosiana, si avvicina all’Arte a soli 9 anni, iniziando a ballare per le strade e, a soli 18 anni, calca i più prestigiosi palchi internazionali con star della scena d’Oltreoceano, come Coolio, Lil Wayne e Pitbull. Sul fronte italiano, è coreografo di numerosissimi videoclip dei pesi massimi del rap-game nazionale, da Tedua a Shade, passando per Lazza ed Highsnob, e segue alcune delle celebrities più apprezzate del web, del piccolo e del grande schermo (tra le altre: Giulia Salemi, Giulia Sara Salemi, Michelle Hunziker e Barbara D’Urso). Da sempre impegnato nel sociale, insegna danza a bambini e giovani con diversa abilità e nel 2022, anche grazie al fortuito incontro con RANMAH, una delle più promettenti leve del panorama Hip Hop del Belpaese, dà il via alla sua carriera musicale, pubblicando i singoli “Hey Bro”, “No Stop” ed il debut EP “Arya”, un emozionante diario a cuore aperto che nell’intreccio tra le due sostanze invisibili ma indispensabili per l’essere umano, l’aria e l’amore – che in questo caso è rappresentato dalla compagna di vita di Willy Vi, Arianna -, genera 6 tracce capaci di mostrare come i sentimenti siano sempre la vera linfa del nostro motore interiore, gli argomenti più catchy e senza tempo che non necessitano di filtri o waves momentanee per far breccia nel cuore del pubblico di ogni età. Perché impegno, sacrificio e dedizione sono gli elementi chiave della formazione di un ballerino, ma sono anche i principi cardine su cui si posa, insieme alla fiducia e al rispetto reciproco, ogni tipo di relazione umana, in un’ottica fortemente Old School, ma non per questo obsoleta e superata, che mira al raggiungimento di rapporti stabili, intensi e duraturi, capaci di superare le difficoltà, mano nella mano, per rimanere in equilibrio pur continuando ad evolvere e maturare nel tempo, come in un Airflare sulle lancette dell’orologio della vita che, nonostante le intemperie, ci consente di trovare sempre la nostra stabilità, individuale prima e di coppia poi. Versatile, sensibile, brillante e dotato di un estro creativo da vero fuoriclasse, Willy Vi è uno dei performers più completi e stimati della scena Hip Hop italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *