“Paura”, il terzo singolo dei Tales Of Sound

“Paura”, il terzo singolo dei Tales Of Sound

Fuori dal 14 gennaio “Paura”, il nuovo singolo dei Tales Of Sound. Il brano mette nero su bianco uno dei sentimenti più paralizzanti del mondo: la paura e in particolare la paura della gente.

“Gente che ha paura di altra gente”

Questa è una delle frasi che vengono ripetute all’interno del brano. Seguendo lo stile dei precedenti singoli, i Tales Of Sound mescolano un cantato rap a suoni elettronici, quasi psichedelici. La paura non è raccontata solo dal testo, ma anche dalla melodia. Un sound rimbombante cupo, avvolgente e per certi versi paralizzanti. Sono proprio le pause a dare più enfasi al rumore assordante, quel rumore che la band ha ricreato con i propri strumenti.

“Nella musica, specialmente nel rap, l’istinto è quello di esaltare una propria immagine deformata in modo da renderla gigante perfetta e imponente. Per i tales of sound il ragionamento che sta alla base della produzione artistica è l’opposto. Esaltare n racconto le fragilità reali delle persone. Con questo brano abbiamo deciso di raccontare della paura, nella sua forma meno controllabile: la paura delle persone”, così i Tales descrivono il proprio brano.

“Paura” è il brano di questo periodo. Questo trio veneto ha messo in musica un sentimento che è diventato parte della nostra quotidianità. La pandemia ci ha portato a questo, ad aver paura dei nostri simili. “Paura” è un brano su cui moltissimi di noi riusciranno a rispecchiarsi.

ASCOLTA SU SPOTIFY

Biografia

Dalla vita nascono racconti, dai racconti nascono i Tales Of Sound. Stiamo parlando del trio di Vicenza che si è formato nella primavera del 2021 e nel giro di pochissimo tempo si è fatto notare e apprezzare per il suono fuori dal comune.

I Tales Of Sound sono tre ragazzi sulla stessa lunghezza d’onda, ma con caratteristiche e personalità molto diverse. E’ proprio dall’incontro di queste differenze che nascono le loro canzoni. Ogni brano è come un racconto viscerale che prende vita.

La carriera musicale del trio inizia alla grande. Il 29 settembre i ragazzi partecipano all’European Music Contest ottenendo da subito un ottimo riscontro. Il mese successivo partecipano ad una jam al “Caracol Olol Jackson” di Vicenza aprendo la serata a ESA FUNKY PREZ e pochi giorni dopo pubblicano il loro primo singolo ufficiale “Superstar”. Un brano contro gli opportunisti che giocano con la sensibilità dei più deboli.

Il 26 novembre deliziano il pubblico con “Frammenti Quotidiani“, il loro primo EP da cui è estratto il brano “Tossitocina”, presentato all’European Music Contest. Quattro brani nati per raccontare episodi di vita, frammenti filtrati dalla percezione e ricostruiti in musica.

I Tales Of Sound sono instancabili e il 3 dicembre pubblicano il loro secondo singolo “Metallico”. Un trio con la passione per la musica e la sperimentazione che sa farsi notare e differenziarsi dalla massa.

Il 2022 si apre alla grande: il 3 gennaio si aggiudicano il Vicenza Rock Contest e il 10 gennaio vengono selezionati per “Una voce per San Marino”, contest che porta gli artisti sul palco dell’Eurovision Song Contest. Le novità non finiscono qui perché il 14 gennaio esce “Paura”, il terzo singolo della band.

https://www.instagram.com/talesofsound/

https://www.facebook.com/talesofsound

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.