COMUNICATO STAMPA – Giorno 30 agosto 2017 alle ore 22.00, presso piazza ss. Annunziata di Marano Principato – Cosenza -, si è svolto il concerto presentazione del CD “BETWEEN 3&4” di Andrea Infusino Group.
Nell’ambito della manifestazione “Experire in arte – Marano Principato“, giunto alla seconda edizione quest’anno, e che partirà l’1 settembre 2017, giorno 30 agosto a seguito della conferenza stampa istituzionale, si è tenuto il concerto musicale dell’Andrea Infusino Group. Durante la conferenza stampa, cui sono intervenuti le autorità istituzionali e l’Assessore Fabio Trozzo e il Direttore artistico il Maestro Tarcisio Molinaro, è stato presentato il festival e il lavoro dell’Andrea Infusino Group oggetto del concerto della serata.
La programmazione della manifestazione si articola in diverse serate dedicate all’arte con differenti aree tematiche, ad arricchire l’offerta culturale e allestire un palinsesto multitematico e vario, ha previsto per giorno 30 la sezione STARTUP, che intende valorizzare le nuove uscite e i talenti del territorio di Marano e dintorni. Grande enfasi è stata data dal Maestro Molinaro riguardo gli sforzi e il concept delle serate, così come i ringraziamenti a quanti, nel pubblico e nel privato, hanno dato un contributo alla realizzazione della manifestazione, nonchè presentare la sezione Startup e parlare del progetto dietro il disco “Between 3&4”.
Nell’occasione l’Andrea Infusino Group, esibitosi a partire dalle 22.00, ha presentato i brani eseguendoli dal vivo e intervenendo, nell’ambito dei ringraziamenti, con un breve cappello sulla storia e sulla natura del lavoro discografico. Una particolare menzione, inoltre, è stata fatta verso l’editore Emme Records Label, che ha prodotto il lavoro discografico e che si è occupata e occuperà di tutti gli aspetti inerenti la produzione. Un concerto di presentazione nato per valorizzare le nuove proposte del territorio calabrese e che ha visto l’Andrea Infusino Group, in veste eccezionale di trio con Andrea Infusino alla chitarra, Fabio Guagliardi all’organo e Manolito Cortese alla batteria, proporre i brani del disco a un pubblico nutrito e attento. Secondo lo spirito artistico della manifestazione e abbracciato dagli artisti della serata, il pubblico è stato coinvolto e ha fruito con molto piacere della proposta musicale e della rassegna Experire già dalle primissime battute.