Quattro chiacchiere col talento puro di Sara Clementi

Quattro chiacchiere col talento puro di Sara Clementi

Diamo oggi il benvenuto a Sara Clementi, artista poliedrica che sta raccogliendo consensi crescenti nel pubblico italiano. Recentemente impegnata nella promozione del lavoro Radici, approfondiamo con riconoscenza l’intervista a Sara Clementi, grati e onorati per il suo tempo e la cortesia riservataci! Apprenderemo curiosità, vizi e virtù della musica e della vita, Sara Clementi si confiderà con noi con quelle che sono le collaborazioni, fra le tante, quelle con Red&Blue, le esperienze, e i progetti futuri. Andiamo a capofitto a fondo e diamo un caloroso benvenuto a Sara Clementi!

Com’è nata tua la passione per la musica?
Sin da bambina, la musica e il canto sono stati una parte vitale di me. È una connessione che va oltre le parole, qualcosa che sento nel profondo e che non riesco a spiegare. La musica è più di una passione, è come se facesse parte della mia stessa essenza

Usa tre aggettivi (e perché) per descrivere “Sara Clementi” e il suo personaggio:
“Sara Clementi” è ambiziosa, perché non smette mai di fissare nuovi obiettivi e sfide per superare se stessa. È passionale, poiché ogni nota e ogni parola del suo canto viene dal cuore Infine, è altruista, perché attraverso la sua musica vuole condividere esperienze e emozioni profonde, regalando agli altri parte del suo vissuto e della sua sensibilità.

Come descriveresti la nascita di “Radici”?
“Radici” rappresenta un viaggio interiore alla scoperta delle mie origini. Essendo stata adottata, non conosco fino in fondo le mie radici biologiche, ma ho una grande curiosità di sapere da dove provengo realmente, senza che questo influenzi il profondo amore che provo per la mia famiglia. Nel brano si percepisce questo desiderio di conoscenza, insieme alla consapevolezza che, qualunque sia la risposta, “comunque avanti andrò”.

Il lavoro è accompagnato da un video?
Non ancora, ma è qualcosa su cui sto già lavorando. Sarebbe un bel modo per dare al brano un’ulteriore dimensione visiva.

Il lavoro sarà contenuto in un EP/Album?
“Radici” è un inedito, ma il mio sogno è quello di lavorare presto a un album che possa raccogliere nuove canzoni e raccontare la mia storia in modo più completo.

Com’è stato il percorso dall’esordio ad oggi?
Sono appena agli inizi di questo percorso, ma posso assicurare che ciò che avete visto finora è solo l’inizio.

Quali sono le tue influenze artistiche?
Mi ispiro molto alla musica americana, in particolare al soul. Artiste come Aretha Franklin, che trasmettono potenza ed emozione in ogni nota, sono un vero modello per me.

Quali sono le tue collaborazioni musicali?
Al momento non ho ancora collaborazioni, ma sono aperta a nuove esperienze e incontri che possano arricchire il mio percorso.

Quali sono i contenuti che vuoi trasmettere attraverso la tua arte?
Attraverso la mia musica desidero trasmettere la mia sensibilità e la mia essenza più autentica. Ogni brano è un pezzetto di me che condivido con chi ascolta.

Parliamo delle tue pregiate esperienze di pubblicazioni, live, concerti o concorsi.
Sanremo live box : Questa esperienza mi ha fatto capire cosa significa davvero essere cantante, mostrandomi la dedizione e l’impegno necessari in questo mondo. Ho avuto l’onore di incontrare grandi nomi della musica italiana, e vivere quella settimana intensa ha lasciato in me emozioni indelebili.
Finali Mondiali Coppa Italia: Qui mi sono confrontata con oltre 300 artisti da tutto il mondo, arrivando terza inaspettatamente. Questo traguardo ha accresciuto la mia sicurezza e ha riempito di orgoglio me e la mia famiglia.
Contest Televisivo Next Generation: Questa competizione al Teatro Broadway di Gardaland mi ha permesso di salire sul podio e di esibirmi in un evento prestigioso, dove ho potuto cantare accanto a grandi artisti italiani, tra cui Anna Tatangelo e Marco Carta. È stata una grande opportunità di crescita.

Cosa ne pensi della scena musicale italiana? Cosa cambieresti/miglioreresti?
Pur non seguendo particolarmente la musica italiana, ammiro artisti come Giorgia, che con la sua voce potente e sfumature blues riesce a creare un legame speciale con il pubblico. Apprezzo il fatto che anche in Italia ci siano artisti capaci di trasmettere intensità e autenticità adeguandosi a ciò che viene richiesto ad oggi nel mondo musicale

Oltre al lavoro in promozione quale altro brano ci consigli di ascoltare?
Essendo “Radici” il mio primo brano, è quello che al momento rappresenta meglio chi sono e la mia visione artistica.

Quali sono i tuoi programmi futuri?
In futuro, mi piacerebbe partecipare a un contest televisivo come X Factor o Tale e Quale Show. Sarebbe un’occasione importante per mostrare il mio talento e crescere ulteriormente come artista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *