Con grande riconoscenza diamo il benvenuto alla band blunk mefiX & Marco Sacco Markinodj, formazione poliedrica che ci vizia e seduce con la sua arte. Recentemente impegnata nella promozione del lavoro Come musica, condividiamo con felicità l’intervista alla band blunk mefiX & Marco Sacco Markinodj, grati e onorati per il loro tempo e la cortesia riservataci! Entriamo più a fondo nella vita e nelle opere dei componenti, la formazione blunk mefiX & Marco Sacco Markinodj si narrerà con quelle che sono le collaborazioni, fra le quali con Red&Blue, le esperienze, e i progetti futuri. Entriamo nel vivo dell’intervista e diamo un caloroso benvenuto alla band blunk mefiX & Marco Sacco Markinodj!
Com’è nata la vostra passione per la musica?
Per quanto riguarda i blunk mefiX, essendo fratello e sorella, sono cresciuti a pane e musica grazie alla passione del padre, che a livello amatoriale suonava la tastiera e ascoltava vari generi musicali. Perciò fin da piccoli hanno sviluppato un forte interesse verso la musica.
Anche per Marco Sacco Markinodj questa passione gli viene trasmessa dal padre, in quanto suonava la fisarmonica e cantava in un coro. Dopodiché, all’età di 15 anni, frequentando varie discoteche, comincia il suo percorso da dj e produttore e negli anni 90 inizia la sua carriera a livello nazionale e internazionale.
“blunk mefiX & Marco Sacco Markinodj” vogliamo sapere di più dei vostri superpoteri…!
I nostri superpoteri, se così si possono chiamare, sono la ricerca di nuove melodie e nuove sonorità, affiancate da passione, divertimento, voglia di fare, pazienza, umiltà di correggere i propri errori e trasmettere al nostro pubblico e ai “fan” la positività nella vita.
Come descrivereste la nascita di Come musica?
L’idea è partita da un suono EDM che si è sviluppato in una serie di arrangiamenti sullo stesso stile, che sono poi stati abbinati a un testo italiano fresco e moderno ma non privo di significato.
Si sa che un’immagine vale più di mille parole, ma le note non sono da meno! Il lavoro è stato valorizzato da una clip?
Assolutamente si, è stato girato un videoclip che uscirà a breve!
E l’album da cui è estratto? Oppure è in cantiere un album che lo conterrà?
Stiamo lavorando a un album che lo conterrà.
Cos’è per voi l’arte, la musica?
Per noi si tratta di uno stile di vita e uno scambio di emozioni tra l’artista e il pubblico.
Quali sono le vostre influenze artistiche?
Le nostre influenze artistiche sono molto variegate fra di loro ed è proprio questo che ci permette di lavorare insieme in sintonia, dato che ognuno offre un contributo personale.
Quali sono le vostre collaborazioni musicali?
Per i blunk mefiX l’unica collaborazione al momento è quella nata con il producer Marco Sacco Markinodj.
Mentre per quest’ultimo ci sono collaborazioni di vario genere musicale, sia nel panorama italiano che in quello estero, con artisti di alto calibro.
Quali sono i contenuti che volete trasmettere attraverso la vostra arte?
Come abbiamo accennato in precedenza ci teniamo a trasmettere positività, voglia di crescere e di creare, e vogliamo poter offrire al pubblico un momento di relax e spensieratezza in questa vita frenetica.
Parliamo delle vostre pregiate esperienze di pubblicazioni, live, concerti o concorsi?
Dal momento che questo progetto è iniziato relativamente poco tempo fa, come blunk mefiX possiamo già “vantare” la candidatura a Sanremo Giovani, che ci ha portati ad esibirci al Palafiori di Sanremo e a ritirare il premio Giovani Talenti. Più recentemente ci siamo esibiti sul palco della Trentino Music Arena tra alcuni big del panorama italiano e non. Per quanto riguarda le nostre pubblicazioni ci sono all’attivo cinque brani sia in lingua inglese che italiana, uno dei quali fa parte della storica compilation “Hit Mania Dance Estate 2024”.
Per quanto riguarda Marco Sacco Markinodj può vantare partecipazioni a importanti festival internazionali e nazionali di musica EDM, House e Techouse, svariate collaborazioni in produzioni discografiche internazionali e nazionali, sia italiane che straniere e diversi premi e riconoscimenti in campo discografico e non.
Cosa ne pensate della scena musicale italiana? E cosa cambiereste/migliorereste?
L’epoca che stiamo vivendo è molto variegata a livello musicale e questo permette a tutti di potersi identificare in uno o più stili e artisti.
Per quanto riguarda il cambiamento va ricercato in se stessi, ma sicuramente la professionalità e le capacità pagano sempre.
Oltre al lavoro in promozione quale altro brano ci consigliate di ascoltare?
Per quanto riguarda il panorama italiano, vi consigliamo il brano “Pubblichiamo un Post”, mentre per gli altri brani in inglese lasciamo a voi la scelta. In ogni caso li potete trovare su tutte le maggiori piattaforme di streaming.
Progetti a breve e lungo termine?
A breve termine abbiamo in programma l’uscita di un nuovo singolo, mentre a lungo termine l’uscita di un LP.