Onorati e privilegiati, diamo il benvenuto a MATÍS, artista poliedrica che ci vizia e seduce con la sua arte. Recentemente impegnata nella promozione del lavoro Parole, approfondiamo con riconoscenza l’intervista a MATÍS, grati e onorati per il suo tempo e la cortesia riservataci! Scopriremo interessanti retroscena musicali e di vita, MATÍS ci condividerà con quelle che sono le collaborazioni, tra le più importanti come quelle con Red&Blue, le esperienze, e i progetti futuri. Ma largo ai convenevoli, diamo un caloroso benvenuto a MATÍS!
Com’è nata tua la passione per la musica?
La mia passione per la musica nasce da piccolissima, già all’età di 3 anni imparavo a memoria e cantavo le canzoni della Disney, però all’età di 8 anni, in particolare modo, ascoltando un’esibizione live esprimo ai miei genitori il desiderio di iniziare a studiare canto, e da lì inizia il mio percorso musicale!
Come è stato concepito il lavoro Parole?
Parole è stata concepita, dopo un’esperienza un po’ travagliata che sicuramente ha avuto un grosso impatto su di me, una situazione abbastanza complicata da lasciare andare, è stato uno di quei pezzi venuto fuori con estrema naturalezza, senza pensarci troppo!
Si sa che un’immagine vale più di mille parole, ma le note non sono da meno! Il lavoro è stato valorizzato da una clip?
Nessun videoclip per Parole al momento, probabilmente un Visual video su cui stiamo lavorando, sicuramente ci saranno dei videoclip per le prossime uscite
È prevista l’uscita di un disco?
Sto lavorando alla stesura di un EP, ma credo che usciranno più singoli separatamente
Cos’è per te l’arte, la musica?
La mia principale valvola di sfogo, senza ombra di dubbio
Quali sono le tue influenze artistiche?
Sono cresciuta ascoltando Indie rock e musica alternative, da sempre grande fan degli Oasis e The Kooks, sono stata una forte sostenitrice dell’indie britannico fin da giovanissima.
Tra le band che hanno influenzato il mio percorso nominerei senza ombra di dubbio i Men I Trust, ed i Tame Impala. Ad oggi sono una grande ascoltatrice dell’Indie Italiano, quindi sicuramente nominerei tra le mie influenze artisti come Calcutta e Frah Quintale, i quali stimo profondamente.
Quali sono le tue collaborazioni musicali?
Sono seguita artisticamente dall’accademia di alto perfezionamento canoro di Cecilia Cesario e Rosario Canale la RC Voce produzione, un’ambiente professionale e stimolante, nella quale mi sento seguita e sostenuto in tutto il mio percorso!
E la collaborazione con Red&Blue nel lavoro in promozione?
Sono felicissima di far parte di una realtà come la Red&Blue, dove ci sono dei veri e propri professionisti del settore!
Quali sono i contenuti che vuoi trasmettere attraverso la tua arte?
Spero che la mia arte, quindi la mia musica, possa trasmettere agli ascoltatori tante vibes positive!
Parliamo delle tue pregiate esperienze di pubblicazioni, live, concerti o concorsi?
Sto lavorando a nuove pubblicazioni; per quanto riguarda i live, faccio parte di un duo a Roma, “Deep pockets”con il quale ci esibiamo live per i locali della capitale, pubblico tutto sui miei canali social (INSTAGRAM @sonomatis)
Cosa ne pensi della scena musicale italiana? E cosa cambieresti/miglioreresti?
Io penso che la scena musicale degli ultimi anni sia in evoluzione, si sta sperimentando e questa apertura verso nuovi stile ed influenze merita tanto.
Oltre al lavoro in promozione quale altro brano ci consigli di ascoltare?
Stay tuned per i nuovi brani che usciranno!
Quali sono i tuoi sogni nel cassetto?
Senza ombra di dubbio lavorare in questo ambito come cantautrice o autrice!!