VIOLLA pubblica, su tutte le piattaforme digitali da venerdì 12 maggio, “OMONIMO 4.0”, l’EP che rappresenta un nuovo volume del progetto artistico del giovane artista romano.
A poco più di due mesi dalla pubblicazione della sua ultima release, “100%”, VIOLLA presenta un EP di sei brani che fonde le sonorità, e le principali influenze, del suo solido e variegato background.
“OMONIMO 4.0” è una raccolta di episodi dalle atmosfere eterogenee. La poetica e l’impronta stilistica di VIOLLA sono il filo conduttore che lega tutte le tracce contenute nell’EP. Tra ritmiche boom bap, influenze metal, punk e drill, ogni cornice sonora si sposa perfettamente con il suggestivo immaginario dell’artista romano.
VIOLLA porta, nel panorama urban di oggi, la sua nuova e personale attitudine crossover dimostrando tutta la sua versatilità. Grazie ad un progetto che alterna brani più chill e introspettivi, a tracce dalla forte carica adrenalinica, l’artista riesce a mettere in campo una vasta gamma di tematiche. Con la sua brillante penna, VIOLLA, crea un ispirato flusso di coscienza caratterizzato da metriche fitte, esprimendo, così, le sue notevoli qualità di liricista.
“OMONIMO 4.0” è un’occasione, per tutti gli amanti del genere, di scoprire l’universo artistico di una nuova promessa della scena musicale romana.
La squadra di producer che firma le produzioni del progetto comprende: 32, Cannabe (TommyKnocker), Dimitryux, Inner Struggles e Emanuele Stellato. Gli ospiti che siglano i featuring del progetto sono: Panz, Sghincio, Ripper Mookie, Yerta, Ydfwn e Mojo.
“OMONIMO 4.0” è stato registrato, missato e masterizzato presso Backjump Studio (Roma).